Prodotti

Echolaser® Elesta

Sistema integrato laser-ultrasuoni

Il primo ed unico sistema integrato Laser-Ultrasuoni che consente diagnosi e trattamento tramite approccio micro-invasivo di tumori benigni e maligni. EchoLaser sfrutta la radiazione laser trasmessa da sorgenti indipendenti tramite fibre ottiche estremamente sottili (0,3 mm) inserite con approccio percutaneo con l’ausilio di un sistema di guida brevettato.

La Termoablazione con EchoLaser induce un processo di citoriduzione sulle patologie benigne come IPB, noduli tiroidei, ecc. e distrugge tessuto canceroso nel caso di lesioni maligne quali linfonodi metastatici, tumori del fegato, tumori a basso rischio e localizzati della prostata e del rene e nelle mammella.

EchoLaser-Nine-Sunmedical
Echolaser Nine

EchoLaser è composto da un ecografo Esaote della famiglia MyLab e da un laser multi-sorgente a 4 canali: tramite l’ecografo viene effettuata la diagnosi della lesione e il monitoraggio real-time del corretto posizionamento degli applicatori della luce laser. Il software di pianificazione della procedura controllerà che le distanze di sicurezza da mantenere dalle strutture critiche circostanti siano adeguate per preservare i tessuti “nobili” non oggetto dell’ablazione.

Sistema modulare

Qualora si voglia utilizzare il proprio ecografo in dotazione , Elesta ha sviluppato il sistema Echolaser EVO, sistema composto da un modulo multi sorgente per l’erogazione dell’energia laser e di una interfaccia dedicata che può essere connessa alla maggior parte degli ecografi disponibili sul mercato per eseguire la pianificazione, il monitoraggio in tempo reale e la verifica del trattamento di termoablazione.

EchoLaser EVO, la soluzione smart che offre la massima flessibilità nella scelta del sistema ad ultrasuoni da accoppiare ad EchoLaser.

Echolaser EVO
Echolaser-EVO

Echolaser Smart Interface (ESI)

Il software di pianificazione pre-trattamento supporta l’operatore nel determinare i parametri di trattamento più adeguati per ogni specifico caso clinico e finalità del trattamento: determinare una Citoriduzione Laser Indotta (LICR – Laser Induced Cytoreduction) nel trattamento delle lesioni benigne o la necrosi completa nel trattamento delle lesioni maligne.

Esempio di pianificazione pre-trattamento per le lesioni maligne 

Sistemi di guida dedicati

Elesta ha appositamente realizzato dei sistemi di guida che possono essere applicati alle sonde ecografiche per supportare l’utilizzatore nel posizionamento degli aghi introduttori.

Kit fibra ottica Laser

Per il trattamento con Laser Elesta è stato progettato apposito kit contenente l’ago introduttore da 21 Gauge al cui interno far scorrere la fibra ottica monouso per la trasmissione della luce laser dalla sorgente al tessuto target del trattamento.

Ulteriori video da visionare nell’area Download

Per maggiori informazioni , visita il sito:

http://www.elesta-echolaser.com

Sunmedical è distributore esclusivo per le regioni Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia

Contattaci per avere informazioni sul prodotto e ordinarlo
Compila il form

Chiamaci

T +39 02 87282900