Prodotti
strumentazione

Hico-Variotherm 555

Sistema di gestione della temperatura corporea

HICO-VARIOTHERM 555, il top di gamma tra i sistemi di gestione della temperatura paziente per il trattamento dell’ipotermia ed ipertermia, è apprezzato per il suo affidabile riscaldamento e raffreddamento dei pazienti nelle unità di terapia intensiva e nelle sale operatorie.

HI­CO-VA­RIO­THERM 555, come tutti i si­ste­mi HICO, uti­liz­za l’ac­qua come flui­do vet­to­re. In que­sto modo si ot­tie­ne il più ef­fi­cien­te scam­bio ter­mi­co evi­tan­do al pa­zien­te lo sgra­de­vo­le ef­fet­to phon ed il ri­schio di di­si­dra­ta­zio­ne cu­ta­nea dei si­ste­mi ad aria ed i ri­schi ine­ren­ti nei si­ste­mi ba­sa­ti su re­si­sten­ze elet­tri­che, con­sen­ten­do al tempo stes­so un ra­pi­do rag­giun­gi­men­to e man­te­ni­men­to della tem­pe­ra­tu­ra de­sde­ra­ta. Si evi­ta­no così anche di­sper­sio­ni di ca­lo­re ed al­te­ra­zio­ne della tem­pe­ra­tu­ra am­bien­te – il ca­lo­re od il fred­do re­sta­no solo dove serve.

Questo sistema è dotato della tecnologia a celle di Peltier, dispositivo elettrotermico che consente di generare il freddo dalla corrente elettrica. Questo agisce come una pompa di calore, che però non necessita di compressore per raggiungere le basse temperature, ne deriva che il sistema in funzionamento assicura un funzionamento fluido ma sopratutto molto silenzioso.

HI­CO-VA­RIO­THERM 555 è in grado di for­ni­re acqua a tem­pe­ra­tu­ra re­go­la­ta e co­stan­te­men­te con­trol­la­ta ad una tem­pe­ra­tu­ra com­pre­sa tra 5°C e 40°C, con regolazioni a step di 0,5 C° ren­den­do­lo così adat­to in tutte le si­tua­zio­ni cli­ni­che, da quel­le dove è ne­ces­sa­ria una ra­pi­da ipo­ter­mia a quel­le in cui è ri­chie­sta una de­ci­sa azio­ne iper­ter­mi­ca.

Il si­ste­ma è do­ta­to di due usci­te se­pa­ra­te in grado di con­trol­la­re ognu­na un’in­ter­fac­cia se­pa­ra­ta come il ma­te­ras­si­no e la cuffia per un più ra­pi­do con­trol­lo della tem­pe­ra­tu­ra cor­po­rea, o il con­trol­lo lo­ca­le della tem­pe­ra­tu­ra cor­po­rea in due zone di­stin­te.

Il com­ple­to iso­la­men­to della pompa dal­l’in­ter­fac­cia pa­zien­te e la na­tu­ra non elet­tri­ca di que­st’ul­ti­ma fanno si che, qua­lo­ra ne­ces­sa­rio, si possa in­ter­ve­ni­re con il de­fi­bril­la­to­re senza ri­muo­ve­re il pa­zien­te dal ma­te­ras­si­no ipo/iper­ter­mi­co e per­de­re se­con­di pre­zio­si.

Materassini

HICO-VARI0THERM 555 consente il controllo facile ed efficiente della temperatura dei pazienti, sia nell’utilizzo come riscaldamento o raffreddamento, grazie anche alla possibilità di collegare due piastre contemporaneamente, a scelta tra la versione riutilizzabile o monouso.

Di conseguenza, ci saranno meno infezioni della ferita, meno complicazioni cardiologiche e meno emorragie. Inoltre, il minor tempo trascorso in sala di risveglio garantisce un decorso chirurgico più agevole e meno traumatico

Accessori

Contattaci per avere informazioni sul prodotto e ordinarlo
Compila il form

Chiamaci

T +39 02 87282900