Fluobeam®

Sistema di video acquisizione a Fluorescenza

Il Fluobeam® è un sistema di acquisizione video a fluorescenza che permette di quantificare la Perfusione Tissutale superficiale e di visualizzare il decorso locale del Sistema Linfatico. 

La sorgente laser interna produce un fascio di luce infrarossi che consente di eccitare il verde di indocianina ICG, tracciante che si lega alle macromolecole del plasma, che diventando fluorescente, forma una traccia luminosa rilevata dal sensore ottico in alta risoluzione.

Il software di acquisizione del Fluobeam® completa il sistema, esso consente al chirurgo di vedere in realtime ciò che a occhio nudo non è possibile fare. Le immagini provenienti dal sensore ottico possono essere regolate in modo automatico o manule agendo sui vari parametri come la luminosità contrasto , esposizione, ecc., quindi visualizzate in qualità HD e registrate su Hard disk.

I principali vantaggi del Fluobeam®, che lo differenziano da altri analoghi sistemi presenti sul mercato, sono la sorgente laser a luce infrasorssa e il sistema di filtraggio dei disturbi sull'immagine, che consentono di poter lavorare anche in presenza di luce ambientale, senza bisogno di essere al buio. La sonda è dotata anche di led aggiuntivi che all'occorenza possono illuminare meglio il campo operatorio.

 

Per maggiori informazioni visita il sito http://www.fluoptics.com


Benefici del sistema

Operare con luci ambientali

Tracciante non radioattivo

Procedura dinamica in realtime

Immagini in alta risoluizone

 

 

Applicazioni

Rilevamento linfonodo sentinella

 

Chirurgia plastica ricostruttiva

 

Trapianti di tessuti

 

Controllo area resezioni ischemiche e di ustioni

 

Riparazioni microvascolari

 

Perfusione delle anastomosi 

 

Chirurgia cardiovascolare

 

Controllo drenaggio linfatico

 

Sindrome del piede diabetico

 

Chirurgia della tiroide

 

Identificazione margine tumorali

 

Chirurgia oncologica del fegato



© 2010-2016 SUNMEDICAL S.r.l. - C.F./P. IVA 06548140968