Sistema di impianto Macroplastique® MIS

Trattamento della IUS femminile. Semplice. Unico. Provato

Sunmedical Sistema di impianto Macroplastique® UroplastySunmedical distribuisce in esclusiva da anni su tutto il territorio nazionale il sistema di impianto Macroplastique® (Macroplastique Implantation System MIS) combina la performance provata degli impianti Macroplastique® con un metodo di applicazione senza visione endoscopica assolutamente unico. Usando il dispositivo di impianto Macroplastique® per posizionare l’ago nel tessuto, Macroplastique® viene iniettato nella sede e alla profondità predefinite nell’uretra femminile. E’ ideale come trattamento di prima linea e di seconda linea quando gli altri metodi falliscono.

 

Soddisfa in maniera semplice le necessità delle pazienti

Dati recenti1 hanno suggerito che la maggior parte delle pazienti preferisce procedure cliniche come volumizzazione uretrale non endoscopica con MIS. Per le pazienti una percentuale bassa di complicanze è più importante della percentuale di successo.

Accettabilità del trattamento1
Procedura clinica (60% di miglioramento, nessun rischio a lungo termine)
SI 57% - NO 24%

Intervento minore (85% guarigione, 2% rischio di auto cateterizzazione)
SI 38% - NO 43%

Intervento maggiore (85% guarigione, 2% rischio di auto cateterizzazione)
SI 23% - NO 57%

MIS offre una combinazione, unica nel suo genere, di un’alta percentuale di successo associata ad un rischio basso. Se a seguito della valutazione dei rischi e dei benefici associati alle diverse opzioni di trattamento, si stabilisce che la paziente preferisce un intervento clinico con un rischio minore, prendere in considerazione la volumizzazione uretrale con MIS.

Design unico

Precisione unica
Il dispositivo di impianto Macroplastique® consente il posizionamento accurato degli impianti: il canale di drenaggio dei liquidi centrale consente uno svuotamento semplice della vescica durante l’intervento e aiuta l’identificazione del collo vescicale; una scala di misurazione esterna garantisce il posizionamento preciso e alla profondità corretta di Macroplastique®; 3 porte angolate per l’ingresso degli aghi facilitano l’inserimento alla profondità e con l’angolazione ideale; la punta atraumatica rende minimo il fastidio provato dalla paziente durante l’intervento.

Sunmedical Sistema di impianto Macroplastique® Uroplasty

Efficacia unica
Apprendimento rapido. Risultati riproducibili, intervento dopo intervento. Riduzione significativa del tempo necessario per la volumizzazione, non es sendo necessario l’approccio endoscopico. Riduzione dei costi ospedalieri (Intervento ambulatoriale; sala operatoria non necessaria; ricovero non necessario; anestesia locale).

Successo provato da studi clinici

Macroplastique® consente di ottenere una bassa percentuale di complicanze con percentuali di successo soggettive e obiettive alte: Grado Stamey stabile e percentuali di guarigione obiettive a 5 anni3-4; 80% di successo soggettivo a 5 anni3 (guarigione/miglioramento in base all’autovalutazione delle pazienti); 73,3% di successo obbiettivo a 5 anni3 (misurazione mediante stato della pressione di perdita - Valsalva leak-point pressure VLPP; miglioramento della qualità della vita della paziente in tutti i settori); 74% delle pazienti soddisfatte delle condizioni urinarie dopo iniezione di Macroplastique®4.


Benefici della procedura

Intervento ambulatoriale con uso di anestetico locale

Ricovero non necessario

Diminuzione del rischio e della morbidità associati agli interventi più invasivi

Gli interventi chirurgici meno invasivi, pertanto, costituiscono un'opzione attraente per le pazienti1


“Un trattamento di prima scelta deve essere il meno invasivo possibile, con il minor numero di complicanze possibile per il paziente"
2

“Attualmente, abbiamo trattato oltre 300 pazienti con Macroplastique... sono state molto soddisfatte del risultato, in quanto evita un intervento maggiore e perché è adatto a quelle donne per le quali un intervento maggiore non costituisce un'alternativa"2

Professor L. Cardozo


“...sembra che le pazienti preferiscano un intervento minore con un rischio di complicanze più basso, mettendo in conto una percentuale di successo più bassa"1

“L'intervento MIS promette risultati soggettivi e oggettivi a lungo termine, oltre che miglioramenti duraturi della QoL (qualità della vita). Può essere considerata una buona alternativa per determinati casi di IUS femminile"3


Nuovo uretroscopio - Short-Scope

Il nuovo uretroscopio Short-Scope è disegnato e realizzato unicamente per la procedura endoscopica del trattamento dell'incontinenza urinaria da sforzo con Macroplastique®.

Applicazioni

Trattamento dell’incontinenza urinaria da sforzo femminile (IUS).

Approfondimenti

Trattamento con Macroplastique: 2 anni di Follow up

Ghoniem, G., Corcos, J., Comiter, C., Westney, O.L., & Herschorn, S

Durability of urethral bulking agent injecton for female stress urinary incontinence: 2-year multicenter study result.
We evaluated the durability of the urethral bulking agent Macroplastique® for stress urinary incontinence in a 24-month study in women with a previously documented successful outcome 12 months after the last injection.

J Urol, 183, 1444-1449.
 

leggi tutto, scarica il documento pdf

Note

Bibliografia:
(1) Robinson, D., Anders, K., Cardozo, L. Bidmead, J., Dixon, A., Balmforth, J., et al. (2002). What women want – their interpretation of the concept of cure. Neurol Urol Urodyn, 21, 429-430.
(2) Uroplasty Macroplastique video on file.
(3) Tamanini, J.T.N., D’Ancona, C.A.L., & Netto, N. R., Jr. (2006). Macroplastique Implantation System for female stress urinary incontinence: Long-term follow-up. Journal of Endourology, 20(12), 1082-1086.
(4) Zullo, M.A., Plotti, F., Bellati, F., Muzii, L., Angioli, R., & Panici, P.B. (2005). Transurethral polydimethylsiloxane implantation: A valid option for the treatment of stress urinary incontinence due to the intrinsic sphincter deficiency without urethral hypermobility. J of Urology, 173, 898-902.
(5) de Tayrac, R., Cortesse, A., Fernandez, H., & Fritel, X. (2005) Injections trans-urétrales sous anesthésie locale en ambulatoire dans l’incontinence urinaire d’effort féminine: indications, faisabilité et resultants. J Gynecol Obstet Biol Reprod, 34(cahier 1), 702-710.

© 2010-2016 SUNMEDICAL S.r.l. - C.F./P. IVA 06548140968