Mesh titanizzate per il seno

Chirurgia del seno - TiLOOP®Bra Pocket

Rete protesica presagomata in polipropilene Titanizzato per la chirurgia ricostruttiva prepettorale

In presenza di una neoformazione maligna della mammella e spesso anche quando c'è un forte rischio che si sviluppi un tumore vengono eseguiti interventi demolitivi di vario tipo, in rapporto allo sviluppo della malattia e alla strategia terapeutica prescelta.
La ricostruzione può essere immediata cioè eseguita durante lo stesso intervento demolitivo oppure può essere differita e cioè eseguita in un secondo tempo, a distanza di 6-9 mesi dopo il primo intervento.

Dall'esperienza maturata con decine di migliaia di interventi eseguiti con la rete TIloop BRA, siamo orgogliosi di presentarne l'evoluzione:

La TiLoop®BRA Pocket

l’unica rete sintetica presagomata sul mercato approvata appositamente per la ricostruzione del seno dopo mastectomia con posizionamento pre-pettorale. Il rivestimento in titanio aumenta notevolmente la biocompatibilità con i tessuti ed è proprio per questa sua caratteristica che da decenni è impiegato in altre branche della medicina. 

Essa consente di posizionare la protesi mammaria immediatamente dopo la rimozione della massa tumorale evitando così il posizionamento dell’espansore temporaneo e successivamente, del secondo intervento.

La tiloop Bra Pocket accoglie l'impianto protesico rivestendolo integralmente, il muscolo non viene sollevato come avveniva con al tecnica dual-plane, non rimane altro che inserire la Pocket contenete la protesi e fissarla con dei punti di sutura al muscolo pettorale.

Il rivestimento brevettato in Titanio e la sua leggerezza garantiscono un’ottima biocompatibilità ed il massimo comfort per il paziente.



 

Per la scelta della misura più appropriata, richiedere la scheda tecnica ove si trovano maggiori informazioni in base alla proiezione e al volume dell'impianto protesico.

 

COD. DESCRIZIONE Pz./conf.
60001385 TiLOOP® Bra Pocket medium 1
60001387 TiLOOP® Bra Pocket large 1

 


Benefici della procedura

Prodotto unico

Ottima biocompatibilità

Rete ultraleggera di soli 16g/m2

Ridotta formazione capsulare

 

Sunmedical TiLOOP® Chirurgia del seno

Sunmedical TiLOOP® Chirurgia del seno

Sunmedical TiLOOP® Chirurgia del seno

Applicazioni

In tutti i casi di ricostruzione dopo mastectomia sottocutanea con posizionamento pre-pettorale.

Approfondimenti

Subcutaneous Direct-to-Implant Breast Reconstruction: Surgical, Functional, and Aesthetic Results after Long-Term Follow-Up

Donato Casella ,Lorenzo Orzalesi, Marco Bernini, Claudio Calabrese, Jenny Roselli, Lorenzo Cecconi, Caterina Santi, Ulpjana Gjondedaj, Jacopo Nori, Alfonso Fausto

Subcutaneous Direct-to-Implant Breast Reconstruction: Surgical, Functional, and Aesthetic Results after Long-Term Follow-Up

Aim of this study is to analyze the long-term results, both objective and subjective, of a previous nonrandomized trial comparing pre- pectoral (subcutaneous) and retropectoral breast reconstructions using Titanized Mesh

 

leggi tutto, scarica il documento pdf

Mesh versus acellular dermal matrix in immediate implantbased breast reconstructione A prospective randomized trial

D. Gschwantler-Kaulich, P. Schrenk, V. Bjelic-Radisic, K. Unterrieder, C. Leser, A. Fink-Retter, M. Salama, C. Singer

Mesh versus acellular dermal matrix in immediate implantbased breast reconstructione A prospective randomized trial

This prospective, randomized, controlled, multicenter pilot study was performed at four Austrian breast cancer centers. Fifty patients with oncologic or prophylactic indication for mastectomy and IBBR were randomized to immediate IBBR with either an ADM(Protexa) or a titanized mesh (TiLOOPBra).

Da evidenziare sia il 30% di perdita di impianto nel gruppo di Protexa(contro il 7 % di tiloop),sia il miglior outcome estetico e grado di soddisfazione del gruppo Tiloop BRA.

leggi tutto, scarica il documento pdf

© 2010-2016 SUNMEDICAL S.r.l. - C.F./P. IVA 06548140968